Test

martedì 11 luglio 2017

Euro Stoxx 50 --Open Interest






Graficamente nei post precedenti  era già stata individuata la tendenza correttiva degli ultimi mesi. 
Lo spazio di prezzi è confermato  dal  calcolo  statistico che  racchiude al 68% di probabilità le quotazioni entro +/- 70  (140) punti fino alla scadenza .





Il posizionamento di OI del mese di luglio ci fa porre  l attenzione sullo strike 3475,che è stato il punto dove sono state posizionate sia call che put.(straddle) 
 C è stata inoltre  molta movimentazione di Call ,che sono andate a compensare la presenza maggiore di Put sugli strike inferiori a 3500  .





La situazione netta  del posizionamento OI  nella giornata di ieri è rappresentata nell' immagine dove  è possibile constatare che  la prima vera  barriera di  put  è posizionata sullo strike 3450 e quella di call sullo strike  3600.
Tra questi due punti c è la possibilità di veder oscillare il prezzo senza importanti ostacoli operativi 


In conclusione  graficamente  c è la possibilità di vedere il valore 3550 visto che nella parte finale di questa settimana ci sarà  l'uscita di dati importanti come la decisione tassi in Canada,  ma non dimentichiamoci il fatto che gli operatori hanno continuato a creare straddle 3475 a sole due settimane dalla scadenza tecnica  ,pertanto quella quota potrebbe essere raggiunta in modo veloce per poi magari tornare  nuovamente ad essere calamitati   dal valore di 3500.   


ICB a tutti e Buona Giornata ! 




Nessun commento:

Posta un commento