Test

mercoledì 19 luglio 2017

Euro Stoxx --Settimanale

Cosa vogliamo conoscere?


Tendenza di lungo periodo EuroStoxx 50




Le ultime 4 settimane hanno visto un range di oscillazione prestabilito (3450-3550), che è stato evidenziato indicando la barra toro, con la freccia in giallo più spessa.

Il movimento di correzione degli ultimi due mesi ha ritracciato il movimento di rialzo che era stato portato avanti  in sole due settimane . 
Questa correzione può aver assunto il significato  grafico della figura  "flag" e questa tesi  troverebbe conforto se EuroStoxx 50 tornasse sopra 3550-3600.
Al contrario sotto 3400 si punterebbe sicuramente ad obiettivi più bassi.

Detto questo per ora ci troviamo a lavorare in questi giorni tra 3450-3550 e sarà nostra cura per avere un ulteriore aiuto previsionale andare a verificare la movimentazione di opzioni per le scadenze future visto, che per luglio le straddle create sullo strike 3475   e visionate con l analisi differenziale delle ultime settimane ci hanno aiutato ad operare .




Per concludere ,graficamente siamo ben piazzati in un trend al rialzo dal 2016 ,indicato con la freccia gialla e che per il momento sta affrontando un semplice  periodo di "rifiato ".
Lo sguardo attendo a ciò che faranno  i diversi settori all interno dell indice europeo  ci daranno un ulteriore aiuto .
Negli ultimi mesi la continua corsa e poi tenuta del settore bancario ci ha evitato di intraprendere  posizioni short  strutturali su Euro Stoxx 50 .Sembra pero che negli ultimi giorni stia cambiando qualcosa ,ma non è detto per questo  che le banche vogliano tirare le cuoia  anzi  gli operatori potrebbero approfittare del  loro ritorno sui supporti per rimpinguare i portafoglio  con questa tipologia  azioni.

Buona Giornata e ICB   





Nessun commento:

Posta un commento