Test

lunedì 29 gennaio 2018

EurUsd - Open interest opzioni e future

Prendere con semplicita il grafico del future di marzo e vedere la  tendenza è un obbligo da fare il  lunedi mattina !


La tendenza  che ne viene  fuori è evidentemente ...RIALZISTA!
In questo ritornello che dura da inizio anno pero c è una nota stonata data dalle ultime candele che potrebbero aver intercettato un area di resistenza almeno momentanea.

Il tutto si va a confermare sul posizionamento di opzioni Marzo dove abbiamo il picco di posizionamento di call proprio su strike 1.25 !
Anche qui pero per confermare la resistenza dovremmo avere aiuto dalla lettura del valore di OI del future e ci piacerebbe vedere una sua riduzione numerica, cosa che purtroppo non sta avvenendo . Dal 22 gennaio il suo valore è passato da 603288 (tutti i contratti) a 617888  del 26 gennaio.


Primo supporto future marzo 1.2430  che corrisponde sul cash a 1.2390.
Scartando questo primo supporto il successivo lo troviamo a 1.23  dove hanno posizionato opzioni put prudentemente  , su marzo dal 22 gennaio.
Tra strike 1.23 e 1.25  abbiamo opzioni call ITM che sono state coperte dal'l aumento del future delle ultime settimane .

Concludere come ?  Occhio ai future se dovessero calare perche potrebbe confermare l ipotesi della resistenza 1.25 e di un possibile riavvicinamento al supportone 1.23 .


ICLBNA  a tutti

Buona Giornata
ironmanoption@gmail.com

Disponibile con tutti il sabato mattina e ricordate che questo è per me un lavoro ...eventuali chiacchiere la domenica al bar dello sport!

















Nessun commento:

Posta un commento