Test

giovedì 11 gennaio 2018

FSTEmib 40 Differenziale opzioni scadenze Gen e Feb




Osservando la movimentazione opzioni delle due scadenze più vicine sul  FTSEmib 40 verificatosi nella prima parte di gennaio 2018  osserviamo che la convinzione di uno stop alla salita è più spiccato su Febbraio .
A dire il vero su Gennaio ,si registra la chiusura di opzioni ,  evidentemente si è voluto ridurre il rischio  non avendo le idee chiare su ciò che sarebbe potuto accadere ,visto anche che fine dicembre aveva visto abortire l atteso rally di Natale, con l  "inchiappettamento" di chi deteneva posizioni long con l improvvisa  discesa dell indice a 21500 !

Osservando il posizionamento opzioni  complessivo su gennaio (non postato) è evidente la straddle creata sullo strike 22500  con l' equa quantità di call e di put .


Mancano pochi giorni alla scadenza tecnica  di gennaio e nella eventualità  che si registrasse un ritorno sotto il valore di 23000 , ci si potrebbe  riavvicinare  allo strike 22500. Ma questo si potrà valutare meglio venerdì sera  :-) 
Se poi i bancari dovessero continuare la loro corsa difficilmente  si potrà tornare giù :-)
(in questo momento vedo ISP a quota  3.00 ma di questo se ne è discusso stamani).




Ponendo lo sguardo sul  grafico a candele si vede   un potenziale  pull back che potrebbe avvalorare  l opzione strategica del ritorno sotto 23000.

Buona Giornata!


Nessun commento:

Posta un commento